RICERCA IN CAMPO: L’ITALIANISTICA, ROMANISTICA, ANTICHISTICA, ARTE E SPETTACOLO A GENOVA

L’iniziativa rientra nel desiderio di sviluppare la comunicazione tra l’università e la città ed anche all’interno della stessa università. Dati gli ambiti della nostra ricerca, ne deriva naturalmente una vocazione di comunicazione culturale (la nostra “terza missione”) che intende rivolgersi alla città nel suo insieme, e principalmente a docenti e studenti delle scuole superiori, operatori culturali ed appassionati, nonché agli studenti ed al corpo docente dell’intera comunità universitaria. Il primo appuntamento, martedì 29 gennaio 2019, ore 15 in Aula Magna, Balbi 2, ha riguardato la sezione di spettacolo: Musica, Teatro e Cinema (vedi locandina).
Ultimo aggiornamento 21 Ottobre 2020