Pubblicato il 27 Novembre 2019

a seguito del pensionamento di Maurizio Carini, l’assistenza informatica per i PC del Dipartimento verr√† presa in carico dai tecnici del CeDIA.

D’ora in poi, ogni richiesta di assistenza informatica riguardante i malfunzionamenti sui PC andr√† avanzata all’helpdesk del CeDIA, scrivendo un’e-mail all’indirizzo assistenza@unige.it (nella quale andr√† specificato il problema, un telefono e un orario in cui reperire la persona ed il PC su cui si presenta) o telefonando al 2690 (dalle 09:00 alle 13:00).

Per le sole urgenze relative ai problemi sui PC (esempio: non si accende pi√Ļ il PC) ma non per l’assistenza su altri servizi di Ateneo (esempio: Aulaweb, wifi di Ateneo, registrazione esami online, ecc.), dalle 13:00 in poi potete chiamare l’interno 51000: se i tecnici che si occupano dell’assistenza ai PC sono presenti in ufficio (e non fuori sede per interventi) vi risponderanno.

In ogni caso, tutte le richieste verranno prese in carico ed assegnate ad uno dei tecnici di CeDIA incaricati di questo compito, che vi contatter√† per effettuare l’intervento.

Quanto sopra per ci√≤ che attiene l’assistenza relativa a malfunzionamenti e installazioni¬†software su PC e periferiche del Dipartimento. Per quanto riguarda invece la migrazione dei¬†siti web e degli altri server, verr√† fornita una successiva comunicazione come da accordi tra¬†il Direttore del Dipartimento e il Dirigente del CeDIA Patrizia Cepollina, in quanto¬†in fase di studio di fattibilit√†.”